Sono Martina Vimercati, psicologa e psicoterapeuta iscritta all’ordine degli psicologi della Lombardia n° 20590.
Ho conseguito la laurea magistrale a pieni voti in Psicologia Clinica presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Ho svolto importanti esperienze di tirocinio all’Ospedale di Garbagnate M.se nel reparto di neuropsicologia, presso il Centro per il bambino Maltrattato a Milano e all’interno del Consultorio Familiare del comune di Settimo Milanese.
Nello stesso anno ho conseguito un Master in Psicologia Giuridica approfondendo gli aspetti psicologici connessi a separazione, divorzio, adozione, affido, maltrattamento di minori, abuso sessuale e bullismo, ai fini di una corretta valutazione in sede di consulenza tecnica o di perizia psicologica, in ambito civile e penale.
Mi sono occupata di ricerca e selezione del personale per una società di consulenza nel milanese in cui ho avuto modo di affacciarmi alla realtà aziendale e di declinare il lavoro di psicologa alle dinamiche connesse al mondo del lavoro, aspetto fondamentale che incide profondamente sul benessere psicofisico della persona.
Attualmente svolgo attività clinica psicoterapeutica rivolta ad adulti, adolescenti e bambini, anche attraverso la tecnica dell’ipnosi e l’utilizzo della terapia EMDR, presso il mio studio alle porte di Milano. Collaboro con diverse aziende per attività di consulenza in ambito risorse umane, in cui sono centrali il bilancio delle competenze e la valutazione del potenziale in ottica di crescita e sviluppo personale e professionale del dipendente all’interno dell’azienda.